INFORMAZIONI

  • telefonia mobile

    aggiornamento marzo 2013

    VODAFONE

    VODAFONE - COME COMUNICARE ALL'ESTERO

    Per effettuare una chiamata in modalità diretta

    digita il prefisso internazionale del Paese che vuoi chiamare (es.+39 per l'Italia) e il numero

     desiderato

    Per effettuare una chiamata con il Servizio Roaming Prepagato *123*

    • componi senza lasciare spazi: *123* prefisso internazionale, numero seguito da #,

    • premi invio

    • aspetta la chiamata

    • quando rispondi sarai collegato al numero chiamato. In Italia la persona che
      chiami non sostiene alcun costo

    Per ricevere una chiamata

    Chi ti chiama dall'Italia non deve comporre nessun prefisso internazionale e non ha alcun
     costo aggiuntivo rispetto alla sua tariffa nazionale.  

    Per inviare e ricevere SMS / MMS

    Digita il numero desiderato anche senza il prefisso internazionale.

    Ricorda che ricevere SMS e MMS non costa nulla


    link: http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-1073874978&channelPage=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9894&tk=1073874972,t

    vodafone unito.jpg [ 462.78 KBs ]


  • TRASPORTO SOSTANZE LIQUIDE NEL BAGAGLIO A MANO

     

     

    Informativa ai passeggeri

    Aggiornata al 18 dicembre 2007

    Nuove Regole di Sicurezza negli Aeroporti 
    dell'Unione Europea

    Al fine di proteggere i passeggeri dalla nuova minaccia terroristica costituita dagli esplosivi in forma liquida, l’Unione Europea (UE) ha adottato nuove regole di sicurezza che limitano la quantità di sostanze liquide che è possibile portare attraverso ed oltre i punti di controllo di sicurezza aeroportuale. Alle nuove regole sono soggetti tutti i passeggeri in partenza dagli Aeroporti dell’UE, compresi i voli nazionali, qualunque sia la loro destinazione. Ciò significa che ai punti di controllo di sicurezza aeroportuale ciascun passeggero ed il relativo bagaglio a mano saranno controllati per individuare ..... (scarica il testo completo)


    link: http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Cosa_portare_a_bordo/index.html

    2007_enac_bagaglio_mano.pdf [ 1.8 MBs ]


  • LIQUIDI

    Nel bagaglio a mano, ossia quello che viene presentato ai punti di controllo di sicurezza aeroportuale, i liquidi sono consentiti in piccola quantità. Essi dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri e dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile. Tra i liquidi sono compresi anche creme, profumi, gel, schiume da barba, deodoranti, dentifrici, mascara, crema di cioccolata, yogurt. E' ancora possibile trasportare liquidi all'interno del bagaglio da stiva.

    SCARICA IL DEPLIANT CON LE INFORMAZIONI

    liquidi_bagaglio_a_mano.jpg [ 336.35 KBs ]


  • PREPARARE LE VALIGIE - CONSIGLI UTILI

    Quando si prepara il bagaglio, si teme di portare con sé troppo o troppo poco, ci si chiede se stipare tutto in una valigia o se suddividerlo in due per limitare i disagi nel caso di smarrimento o furto. Ecco qualche consiglio ......
    2010_preparare_valigie.pdf [ 16.13 KBs ]


  • LISTA BAGAGLI CHECKLIST

    Preparare una lista delle cose da portare in viaggio non è molto semplice perché possiamo sempre scordarci qualcosa di molto importante. Se non vi basta quella redatta da noi e scaricabile qui sotto con il download, vi consigliamo: The Universal Packing List. The Universal Packing List è un sito online che, in base ad alcune selezioni, permette di stilare e stampare una lista delle cose più importanti che dovremo portare in viaggio, una vera e propria checklist, e spuntandola man mano che prepariamo la valigia avremo meno probabilità di dimenticare qualcosa. The Universal Packing List possiamo raggiungerlo all’indirizzo internet http//:upl.codeq.info ; inserendo il Paese da visitare ed effettuando alcune scelte genera dei quadratino da spuntare e ogni selezione influirà sulla scelta degli elementi da non dimenticare. Una volta fatta la selezione possiamo inserire il nostro indirizzo emai per ricevere la lista direttamente e procedere premendo il pulsante “create packing list”; si aprirà una pagina che visualizzerà tutto quello che dovremo portare in viaggio, suddiviso per abiti, scarpe, documenti, igiene personale ecc. Il servizio è solamente in inglese.
    link: http://upl.codeq.info/

    lista valigia 2.pdf [ 28.75 KBs ]


  • PRESE ELETTRICHE


    Note: Scarica il disegno del formato delle prese elettriche mondiali

    prese elettriche.pdf [ 470.25 KBs ]