PROGRAMMI IN CORSO

  • TANZANIA LA MIGRAZIONE INVERNALE

    22 febbraio - 2 marzo 2026

    Uno spettacolare evento naturale che si svolge ogni anno nel Serengeti: il drammatico e affascinante spostamento di milioni di erbivori. Gnu, zebre e gazzelle attraversano le savane in cerca di cibo e acqua. Un viaggio impegnativo e pericoloso. Gli animali devono attraversare fiumi impetuosi infestati da coccodrilli oltre alle insidie dei predatori come leoni e iene che approfittano del passaggio delle mandrie di erbivori per procurarsi il cibo. Un viaggio da compiere nella vita!
    2026 tanzania.pdf [ 1.98 MBs ]


  • PRATO & PISTOIA

    14-15 marzo 2026


    PRATO: la sua fama è quella di operoso centro tessile ma la città vecchia, chiusa nell’esagonale cinta di mura trecentesche, ha monumenti e opere fondamentali della storia dell’arte italiana.
    PISTOIA: rivaleggiò con Lucca e Firenze per arte e per politica; i suoi monumenti regalano emo-zioni artistiche intense.
    Arrivo a Prato, sconosciuta città d’arte capoluogo di provincia e visita guidata della Piazza del Comune del 1200, il centro politico con il Palazzo del Comune e l’imponente Palazzo Pretorio in mattoni rossi e bianca pietra alberese decorato da eleganti bifore....
    2026 prato e pistoia.pdf [ 630.99 KBs ]


  • MILANO: LE CASE COLORATE DI VIA LINCOLN

    giovedì 26 marzo 2026

    Partenza in pullman da piazza IV Novembre (Stazione FS) per Milano. Arrivo e incontro con la guida per un percorso guidato attraverso una Milano poco conosciuta, da Piazza 5 Giornate sino al Monforte, verso l’ex “villaggio operaio” di via Lincoln, un luogo insolito dove la tavolozza è esplosa fino a trasformare la strada nella Burano milanese, un'oasi di silenzio e di bellezza a poca distanza dal centro. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite guidate con la chiesa di Santa Maria della Passione, una delle chiese più grandi di Milano con tiburio ottagonale e facciata barocca, considerata uno dei più bei monumenti del tardo Rinascimento milanese, al cui interno si trova ......
    2026 milano via lincoln.pdf [ 534.75 KBs ]


  • SEYCHELLES: COCKTAIL DI ISOLE

    26 aprile - 6 maggio 2026

    Seychelles: 115 isole ricche di colori e sapori. In parte granitiche con picchi circondati da una vegetazione tropica-le rigogliosa e di un verde intenso, spiagge color panna, piccole insenature incontaminate o lunghe spiagge soffici, godono di un clima perennemente mite con temperature comprese tra un minimo di 24 gradi e un massimo di 32.
    Sistemazioni in Guest House, alloggi semplici e funzionali per un’esperienza di viaggio autentica. POSTI LIMITATI
    2026 seychelles.pdf [ 1.56 MBs ]


  • MADRID E LA CASTIGLIA: TOLEDO, AVILA, SEGOVIA

    16-20 aprile 2026

    Viaggio nel cuore della Spagna a Madrid in Castiglia. Una capitale, grande e stimolante, famosa per la sua straordinaria ricchezza artistica e storica, considerata una della più belle, interessanti ed animate del mondo, ricca di notevoli monumenti. Inoltre si visiteranno anche le città di Toledo famosa per i monumenti medievali arabi, ebraici e cristiani; di Avila caratterizzata dalle sue mura medievali con oltre 80 torri; di Segovia con il suo celebre acquedotto romano che ha più di 160 archi....
    2026 madrid e castiglia.pdf [ 1.05 MBs ]


  • OLANDA UNA TERRA NATA DAL MARE

    20-24 maggio 2026

    L'Olanda è un'area geografica dei Paesi Bassi. Il nome Paesi Bassi è un riferimento alla bassa elevazione del territorio che per un quarto è sotto il livello del mare e sono il risultato di una boni-fica iniziata nel XVI secolo. La capitale è Amsterdam mentre la residenza del sovrano, la sede del parlamento e del governo si trovano all’Aia.
    Si visiterà Amsterdam, Zaanse Schans, Volendam, Marken, Delf, Rotterdam, Leida, Utrecht ....
    2026 olanda.pdf [ 1.52 MBs ]


  • SOGGIORNO IN SARDEGNA: I GIARDINI DI CALA GINEPRO

    23-30 giugno 2026

    Martedì 23 giugno 2026 - Volo Milano Linate/Olbia. Dal 24 al 29 giugno 2026 Pensione completa. Giornate dedicate al soggiorno con possibilità di partecipare alle escursioni facoltative organizzate in loco. Martedì 30 giugno 2026 – Volo Olbia/Milano Linate. LA STRUTTURA: costruzione dalle tipiche linee architettoniche della tradizione sarda che si insinua nella splendida cornice della omonima località costituita da varie unità, tutte disposte su due piani, immerse in una lussureggiante vegetazione, a 2 km dalla borgata di Sos Alinos e 12 km dal paese di Orosei. Le 193 camere su uno o due piani, quasi tutte diverse le une dalle altre, suddivise in varie unità, sono dotate .....
    2026 soggiorno sardegna calaginepro.pdf [ 462.25 KBs ]


  • REPUBBLICHE BALTICHE: ESTONIA LETTONIA LITUANIA

    18-24 agosto 2026

    Scoprire il fascino discreto delle tre Repubbliche Baltiche e le loro capitali, città che si specchiano da secoli sul mare solcato un tempo da navi vichinghe e dalla flotta degli Zar. Tallin in Estonia, famosa per il prezioso centro storico protetto dall'Unesco; Riga in Lettonia, una delle città più ricche dell'antica lega anseatica e Vilnius in Lituania, la più antica e misteriosa. Paesi che hanno ritrovato la loro autonomia nel recente passato e desiderosi di crescere.
    2026 repubbliche baltiche.pdf [ 2.63 MBs ]