PROGRAMMI 2020

  • INDIA: L'ABBRACCIO DEL GANGE

    25 gennaio - 4 febbraio 2020

    L'India, terra di santoni e maragià che invasori di ogni epoca hanno preteso di fare colonia, terra di lingue e popoli diversi, di religioni che condizionano ogni aspetto della vita di tutti i giorni e impermeabili al caotico progresso della grande "tigre indiana". Tra tilaka e Bollywood i volti di un Paese sospeso tra pratiche e filosofia tradizionale, progresso tecnologico e lentezza del vivere, con i millenari esercizi olistici di purificazione ascetica, la meditazione trascendentale e la sapienza profonda delle pratiche di medicina naturale che qui sono tradizione quotidiana e che tanto affascinano noi occidentali affetti dai fastidiosi disturbi legati al logorio di una vita tecno-dipendente.
    2020_india.pdf [ 1.13 MBs ]


  • PELLEGRINAGGIO A LOURDES 2020

    9-12 febbraio 2020

    Partenza in pullman per la Francia. Pranzo libero. Arrivo a Lourdes. Cena e pernottamento in hotel. Giornate in Lourdes da dedicare alle funzioni religiose. Pensione completa in hotel; mercoledì 12/2/2019 in mattinata partenza per l'Italia. Pranzo libero. Arrivo a Vigevano in tarda serata .
    2020_lourdes.pdf [ 419.59 KBs ]


  • BIRMANIA, IL PAESE DEI CAMPANELLI

    20 febbraio - 2 marzo 2020

    Paese delle mille pagode, terra dei monasteri, la Birmania (ora Myanmar) si offre ai visitatori nella dolcezza dei suoi paesaggi, ritmi e costumi, nello splendore dei suoi templi e nel sorriso curioso degli occhi della popolazione locale. Un viaggio per coloro che desiderano ripercorrerne l'antico passato fino alle origini, ed immergersi nel mistico e lento ritmo del tempo ...
    2020_birmania.pdf [ 1.2 MBs ]


  • SAN PIETROBURGO: la città di Pietro il Grande

    10-14 aprile 2020 S.Pasqua

    San Pietroburgo, la città più europea della Russia e simbolo dello splendore zarista. Fondata nel 1703 da Pietro il Grande fu costruita con tutto lo sfarzo dell'epoca affinché nascesse dal nulla una città grandiosa; ne risultò una delle più belle città d'Europa. Visita della città con la Fortezza di S.Pietro e Paolo, la Cattedrale di Sant'Isacco, la Chiesa di S.Nicola dei Marinai, l'elegante Prospettiva Nevskij, i palazzi lungo il fiume Neva e l'Hermitage, uno dei più grandi musei del mondo. Escursione a Puskin e Pavlovsk, con le splendide residenze di campagna della famiglia imperiale.
    2020_pietroburgo.pdf [ 981.04 KBs ]